la storia

Il Club Scherma Firenze A.S.D. è stato costituito il 9 luglio 2012, è affiliato alla Federazione Italiana Scherma ed al CONI.

Nasce dalla passione di diversi professionisti (ex atleti, tecnici e preparatori federali) riuniti in un gruppo di lavoro consolidato “in pedana” e accomunati dall’amore per la scherma, dall’entusiasmo nel praticarla e dalla voglia di diffonderla.

Lo scopo della nostra Associazione è la diffusione, la pratica e lo sviluppo della scherma e dei suoi valori, la crescita degli schermitori nel rispetto dello spirito sportivo e dei regolamenti della Federazione Italiana Scherma e della Fédération Internationale d’Escrime.

Nella nostra visione assume grande valore il concetto di squadra, nella convinzione che per lo sviluppo di tutte le potenzialità dell’atleta sia fondamentale il lavoro di gruppo nel rispetto e nella collaborazione con i compagni di squadra, con il maestro e con gli avversari.

Il primo Consiglio Direttivo del Club Scherma Firenze A.S.D.